Responsabilità del ruolo
La figura verrà inserita all’interno del reparto Collaudo della nostra azienda, divenendo responsabile del collaudo a vuoto e a carico di gruppi elettrogeni in bassa e in media tensione.
Si assicurerà in fase finale di produzione che il macchinario abbia tutte le caratteristiche contenute sulla documentazione di produzione e richieste dal cliente, con i rispettivi requisiti elettrici, meccanici, elettronici e informatici richiesti dal cliente.
La figura dovrà rendersi autonoma nelle seguenti aree di competenza:
- Compiere i collaudi di macchinari nei tempi e nei modi prescritti dalla pianificazione della produzione e le spedizioni.
- Assicura la regolarità, la qualità e la tempistica dei collaudi in bassa e media tensione.
- Assicura la correttezza del processo di collaudo del macchinario, assicurandone la qualità e le caratteristiche tecniche.
- Risponde alle disfunzioni che si dovessero manifestare dopo il collaudo, per guasti non imputabili ai fornitori.
Compiti e mansioni:
- Applica i metodi operativi concordati per il collaudo dei gruppi elettrogeni in bassa e media tensione.
- Legge e interpreta la documentazione tecnica di pertinenza (distinte prodotto, disegni tecnici 2D e 3D, schemi elettrici).
- Saper utilizzare la metodologia e la strumentazione adeguata per effettuare il collaudo, comprese le prove meccaniche e di funzionalità, in riferimento a quanto richiesto dalla scheda di collaudo e dal banco di carico
- Conosce e applica i metodi per le verifiche di conformità del prodotto finito.
- Conosce i metodi, le tecniche e gli strumenti di controllo e collaudo di prodotti con funzioni logiche e tecnologiche complesse.
- Compila i certificati di collaudo, specificando i controlli di funzionamento e i controlli meccanici, elettrici, elettronici e informatici operati, specificandone i dati e le eventuali criticità.
- Si interfaccia con l’ufficio tecnico qualora dovesse necessitare specifiche tecniche dettagliate e singolari al fine di compiere il collaudo assicurando che tutte le attività speciali siano compiute.
Siamo alla ricerca di un candidato con le seguenti
Caratteristiche
Formazione
Preferibile studio di Perito in ambito Elettrico, Elettronico, Meccatronico, Elettromeccanico.
Esperienza
Precedenti esperienze nello stesso settore o nel medesimo ruolo (almeno 2 anni).
Qualità
Propensione alla responsabilità e approccio metodologico alla mansione.
Skills
- Problem solving
- Capacità organizzative
- Visione sistemica del macchinario
- Propensione alla ricerca del guasto
Inquadramento
Retribuzione e inquadramento saranno valutati in sede di colloquio, in funzione dell’anzianità nel ruolo, titolo di studio e competenze della risorsa.
Il Candidato ideale
Sei il candidato ideale se hai: